La Famosissima Ferramenta Gorini

Il Cilindro Europeo

Il Cilindro Europeo

Purtroppo tante persone pensano di essere al sicuro, mentre invece dovrebbero ringraziare il cielo se finora non hanno avuto a casa “ospiti indesiderati”!

Premettiamo che non esiste un sistema, di qualunque tipo si tratti, che garantisca la sicurezza al 100%. Esistono però alcuni semplici accorgimenti che dissuadere o scoraggiare la stragrande maggioranza dei malviventi a tentare l'intrusione in casa vostra.

Il primo accorgimento per avere una casa più sicura, è quello di sostituire il vecchio cilindro in ottone standard della nostra porta con un cilindro europeo.

I cilindri europei hanno chiavi di dimensioni pressoché uguali a quelle delle chiavi standard (e quindi facilmente trasportabili in tasca) ma si distingue per la sua “dentellatura” un po' differente da quella classica, che è seghettata. Essa infatti presenta dei piccoli fori sopra e sotto il corpo centrale della chiave.

Il cilindro europeo ormai è lo standard di sicurezza anche delle porte blindate, avendo sostituito il vecchio sistema della chiave a doppia mappa usato in passato.

I cilindri europei sono resistenti al trapano, alle torsioni e molto difficili da scassinare col grimaldello, per questo garantiscono una buona resa a livello di sicurezza, ed un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il cilindro europeo di solito viene corredato da 3 o 5 chiavi, rilasciate in busta sigillata, e da un certificato di proprietà con un codice che serve in caso di necessità per richiedere eventuali duplicati.

Il cilindro europeo, in confronto ai vecchi cilindri standard, è un gran passo in avanti poiché garantisce livelli di sicurezza decisamente più elevati.

Per sostituire il tuo vecchio cilindro con il nuovo e più sicuro cilindro europeo, puoi chiamarci al 338 6901111

© 2019 La Famosissima Ferramenta Gorini di Bologna – IT04014150371 – www.lafamosissima.itinfo@lafamosissima.it
Siamo abilitati all'emissione di fatture elettroniche per la pubblica amministrazione, firma digitale e posta elettronica certificata (PEC).
Via Massarenti 222 – 40138 Bologna – Dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19; sabato dalle 7.30 alle 12.30 – Telefono 051 347911 – Apriporte 338 6901111.